Tour Vagabonde Cerimonia di apertura
28 dicembre 2022

Gentili Signore e Signori,
L’associazione IDRA è lieta di invitarvi alla cerimonia di apertura della Tour Vagabonde, che si terrà mercoledì 28 dicembre 2022, dalle 18.00, sullo spazio sterrato della Gerra a Lugano.

La serata marcherà il lancio de La Straordinaria, una programmazione di oltre cinquanta eventi e cento artiste e artisti provenienti da tutta la Svizzera e internazionali, che si svolgerà alla Tour Vagabonde dal 28 dicembre 2022 al 28 marzo 2023.

Creata oltre 25 anni fa a Friborgo sul modello dei teatri elisabettiani, la Tour Vagabonde è una grande struttura itinerante che permette di accogliere importanti spettacoli in tutte le discipline artistiche e un pubblico di oltre 300 persone.

La struttura ha viaggiato nelle principali città svizzere e europee accogliendo programmazioni realizzate da associazioni presenti sui rispettivi territori.

Programma
☞ 17:00 Apertura porte
☞ 18:00 Discorsi ufficiali
Roberto Badaracco – Vicesindaco e Capo Dicastero Cultura Sport ed Eventi, Città di Lugano
Noah Sartori – Presidente dell’associazione IDRA
Marko Miladinovic – Membro dell’associazione IDRA

☞ 18:30 Performance: Fulmine di Rebecca Solari
☞ 19:30 Cena popolare
☞ 21:30 Concerto: Mambassa
☞ 22:45 DJ-Set: Ms.Hyde

La serata è gratuita. Non sono possibili riservazioni.

Il progetto è realizzato in partenariato con la Città di Lugano, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino – Fondo Swisslos, di AIL, Associazione Film Audiovisivi Ticinese, GRSI – Gruppo Registi e Sceneggiatori Indipendenti della Svizzera italiana, LuganoRegion, FONDATION SUISA, Fondazione Weak Ends, Fondazione Pica Alfieri, Pro Helvetia. Fondazione Svizzera per la cultura, Percento culturale Migros, Percento Culturale – Migros Ticino, Pro Litteris, Philanthropia Fondation, Ticino Film Commission, Vismara & CO. SA.