Segnaliamo la petizione per chiedere alle autorità di Lugano di rinnovare la concessione al Lido San Domenico, diventato negli anni un importante punto di riferimento e di ospitalità di varie iniziative legate alla cultura indipendente!
LIDO SAN DOMENICO: lo vogliamo così!
Al Municipio di Lugano
Alle Autorità comunali di Lugano
LIDO SAN DOMENICO: lo vogliamo così!
In un momento in cui la città di Lugano sta ragionando su progetti e gestioni alternative al Lido San Domenico ci teniamo a farvi sapere che
1. Sotto la gestione di impronta famigliare di Sarah e Nick Hofmann, il Lido San Domenico è diventato per noi un punto di riferimento assoluto e irrinunciabile dell’estate luganese. Un luogo dove ognuno può sentirsi a casa e passare ore spensierate, al di là dell’età, della provenienza e delle possibilità economiche.
2. A Lugano esistono fin troppi esercizi pubblici anonimi e senz’anima, dove il personale è del tutto estraneo alla nostra realtà. Il Lido San Domenico sotto la gestione di Sarah e Nick Hofmann è un autentico luogo d’incontro, con una proposta musicale originale, un’atmosfera unica e che impiega esclusivamente personale giovane e locale. Pensiamo che sia nell’interesse della città preservarlo così com’è.
3. Temiamo che la città, invece di metter mano a situazioni che non funzionano, finisca per porre fine a un’esperienza di grande successo e apprezzata da un pubblico vasto e vario, come il Lido San Domenico, sotto la gestione attuale. Temiamo anche che qualche attore della gastronomia luganese abbia messo gli occhi su questo luogo meraviglioso e voglia stravolgerne le caratteristiche.
4. Al LSD abbiamo passato le ore migliori delle nostre estati luganesi, e le numerose recensioni positive sulla stampa svizzero tedesca, francese e locale, sulle guide turistiche e TripAdvisor, dimostrano che l’attuale gestione é riuscita ad entusiasmare un’utenza genuina che va ben oltre gli affezionati locali. Non ponete fine a questa realtà meravigliosa!